giovedì 6 novembre 2008

Successo del primo incontro GRIS

Il 4 novembre 2008 alle ore 17.00 si sono presentati ben 22 persone dalle varie enti (comune, provincia, sanitá, servizi sociali, comunitá comprensoriale, sindacato) e associazioni (Agape, Centro Fanon Balint, Ethnocounselling, Arberia, Volontarius etc.).

Tutti i presenti avevano in comune l'interesse e il sentore della necessitá di una coordinazione operativa tra enti pubblici e privati per garantire un servizio socio-sanitario migliore é piú efficiente del presente. Sarebbe anche l'opportunitá di dare voce ai tanti operatori lavorando quotidianamente con le persone in cerca di aiuto, ma trovandosi davanti a difficoltá e barriere sociali e legali.

un prossimo incontro strutturato ed operativo avrá luogo nel mese di dicembre presso il Circolo Culturale Masetti Ex-Novo, al quale a che questo punto vanno i nosro ringraziamenti per ospitarci gratuitamente nella loro sede.

Ringraziamo anche i rappresentanti del Gruppo Gris di Trento per averci "introdotto" nella metodologia.
Dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Nel frattempo anche altre associazioni (p.e. Caritas-Odar) hanno dichiarato il loro interesse per l'iniziativa.

Nessun commento: