martedì 17 marzo 2009

NOI NON SEGNALIAMO DAY

Oggi alle ore 15 ci sará una conferenza stampa all'Ospedale di Bolzano organizzata dal GrIS Alto Adige, OMCeO Alto Adige, Collegio provinciale degli infermieri, ecc.

Dalle ore 10 alle ore 18 ci sará un Gazebo informativo al Ponte Talvera lato "Theiner" organizzato dal GrIS Alto Adige, Comitato delle Associazioni Immigrati e la Rete dei Diritti dei Senzavoce.

martedì 10 marzo 2009

NO SEGNALATION DAY: 17 Marzo 2009


Stampate questo button e mettetevelo il 17 Marzo 2009 al lavoro!!


"No Segnalation Day" 17 Marzo: una giornata di attivitá a livello Nazionale contro la legge sulla segnalazione proposta da SIMM e GrIS nazionali insieme all'ordine dei medici.
Per ulteriori notizie cliccate sulle parole sottolineate.


Nächste GrIS-Sitzung: Mi 08. April 17.30h, Verein Arberia, Piacenzastr. 14

mercoledì 4 marzo 2009

Ricongiungimenti - L’assicurazione sanitaria entro otto giorni dall’ingresso


E’ ormai in vigore dal 5 novembre 2008 il decreto legislativo n. 260 del 03.10.2008 che ha introdotto nuove norme restrittive per i ricongiungimenti familiari. Per quanto riguarda i genitori ultrasessantacinquenni è richiesta un’assicurazione sanitaria, o altro titolo idoneo non meglio specificato, che garantisca la copertura di tutti i rischi sul territorio. In alternativa è richiesta l’iscrizione volontaria al Servizio Sanitario Nazionale previo pagamento del contributo il cui importo è fissato dal Governo. Con una circolare, il 17 febbraio 2009, il Ministero ha introdotto alcune disposizioni per chiarire le caratteristiche dell’assicurazione sanitaria specificando che: l’assicurazione sanitaria deve essere a tempo indeterminato, deve coprire i rischi di malattia, infortunio e maternità, deve essere stipulata entro 8 giorni dall’ingresso in Italia e prima della loro presentazione allo Sportello Unico e che ai fini della presentazione delle istanze, sarà sufficiente redigere una dichiarazione di impegno a sottoscrivere la polizza. www.meltingpot.org/IMG/pdf/circo19feb2009.pdf
da www.social.bz.it