domenica 7 dicembre 2008

Ethno-counselling: pratiche di ascolto in un tempo interculturale.


Vi annunciamo che membri dell'equipe di Ethnocounselling il 10 dicembre 2008 ed il 14 e 28 gennaio 2009 si recheranno a Trento come parte di una formazione interculturale organizzata dalla cooperativa "Villa S. Ignazio":

Il tema é lo scambio tra culture e pensieri diversi in una logica di ascolto e di accoglienza della conflittualità che l’elemento della diversità culturale porta con sé. Il percorso è rivolto a operatori sociali e a professionisti interessati che vogliano approfondire la loro conoscenza nell’ambito di un approccio interculturale.

Sono previste:

  • sezioni di lavoro frontale con docenti esperti del tema della migrazione dal punto di vista clinico, sanitario, giuridico, antropologico-culturale e filosofico che metteranno in luce le differenze di pensiero disciplinare sulle quali il gruppo dei partecipanti si troverà a discutere, accompagnato dall’équipe di coordinamento;
  • sezioni laboratoriali dove i partecipanti potranno portare e analizzare situazioni della loro quotidianità professionale secondo l’approccio dell’Ethno-counselling, accompagnati dal gruppo di Ethno-couselling di Bolzano.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Carlotta Scaramuzzi: tel. 0461-236010 – carlottascaramuzzi@vsi.it

Villa S.Ignazio
Cooperativa di solidarietà Sociale - ONLUS
Via alle Laste, 22 - 38100 TRENTO
tel. 0461/238720
fax
. 0461/236353
www.coop.vsi.it

Nessun commento: